Domenica 9 luglio a Casole d’Elsa (SI) si è svolto l’evento Regionale dal titolo “Palestra di cittadinanza consapevole” per celebrare la Giornata Nazionale delle Pro Loco.
A Casole d’Elsa, presso la prestigiosa sede del Palazzo Pretorio, la giornata è stata ricca di contenuti ed è stato un momento importante per presentare il progetto “Tre Valli”, ideato per avvicinare le giovani generazioni.
Inoltre sono state premiate le Pro Loco che, per ogni provincia, si sono contraddistinte per la maggiore anzianità di appartenenza ininterrotta alla rete UNPLI.
Le Pro Loco premiate sono state: la Pro loco “Guido Monaco” di Talla (AR), la Pro Loco di Fucecchio (FI), la Pro Loco di Follonica (GR), la Pro Loco di Vada (LI), la Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana (LU), la Pro Loco “Jacopo di Fivizzano” (MS), la Pro Loco di Volterra (PI), la Pro Loco di Carmignano (PO), la Pro Loco di San Mommè (PT) e la Pro Loco di Colle di Val d’Elsa (SI).
La giornata si è conclusa con il 147° Palio di Casole d’Elsa: sfilata in costume, esibizione degli sbandieratori e l’attesa corsa dei cavalli.
Ecco alcuni momenti della giornata