Due giornate nelle quali i giovani volontari di Servizio Civile Regionale presenteranno i progetti realizzati in Pro Loco.
Da molti anni le Pro Loco e i propri Uffici Informazione e Accoglienza Turistica formano nuovi giovani nell’ambito dell’accoglienza turistica attraverso l’opportunità del Servizio Civile Regionale e cercano di avvicinarli sia al territorio che alle realtà associative e di volontariato presenti.
Fino ad oggi le Pro Loco Toscane hanno accolto nelle proprie sedi accreditate oltre 300 giovani, a fronte di oltre 800 domande presentate. I giovani affiancano gli operatori nella gestione dell’ufficio, realizzano materiale promozionale, si occupano di catalogazione di beni materiali ed immateriali, di salvaguardia della memoria immateriale e svolgono ogni attività utile alla promozione e valorizzazione turistica del territorio nel quale operano.
Ogni Pro Loco impegnata nel progetto, valutando sia le necessità del territorio che le idee e le predisposizioni dei giovani volontari, ha messo in campo un progetto specifico di valorizzazione territoriale, che i ragazzi sono lieti di presentarvi.
L’evento si terrà in diretta facebook sulla pagina di Unpli Toscana APS ((2) Comitato Regionale Pro Loco Unpli Toscana | Facebook) nei giorni:
martedì 18 e mercoledì 19 ottobre 2022 dalle ore 10:00 alle ore 12:30