L’opera a Casole d’Elsa

Caricamento Eventi

Dopo il successo degli anni precedenti torna a Casole d’Elsa l’opera in piazza. Quest’anno lo spettacolo si svolgerà nel Chiostro della Collegiata di Santa Maria Assunta, il 9 settembre prossimo alle ore 21:30. Si tratta di una rappresentazione di Giacomo Puccini, una delle ultime opere del musicista che fa parte del “Trittico” .

L’opera lirica in atto unico è “Suor Angelica”, la vita in un convento raccontata nella sua pienezza e sotto ogni sfumatura, una rappresentazione quasi tutta al femminile che ha incantato il pubblico di tutto il mondo. La prima rappresentazione di questa opera risale al 1918 al Metropolitan di New York.

A Casole si esibiranno grandi interpreti lirici accompagnati da un coro prestigioso e sotto la regia di Cristina Ferri. Ricordiamo che i posti sono limitati ed è gradita la prenotazione allo 0577/948705 o la prevendita dei biglietti presso il nostro ufficio turistico in Piazza della Libertà n. 5.

Per informazioni: Museo Civico Archeologico e della Collegiata e Ufficio Turistico Piazza della Libertà, 5 53031 Casole d’Elsa (SI) Tel. 0577/948705 e-mail: museo@casole.it; uff_turistico@casole.it www.casole.it – facebook: Ufficio Turistico di Casole d’Elsa

Condividi questa notizia, scegli la tua piattaforma!

Aderenti UNPLI

Area Riservata
Per qualsiasi problema o richiesta d’informazioni compilare il modulo sottostante:
Torna in cima