Pro Loco Signa A.P.S.

Pro Loco Signa A.P.S.

L’Associazione Turistica Pro Loco Signa nasce nel 2010 e riunisce tutte le persone fisiche, che intendono operare attivamente per favorire lo sviluppo turistico, culturale, ambientale, sociale, sportivo, storico, artistico del territorio del Comune di Signa e favorire il miglioramento della vita dei suoi residenti. Essa non ha finalità di lucro ed i suoi Soci operano a favore della medesima con il concetto di volontariato, operando con un ordinamento interno ispirato a principi di democrazia ed indirizzato ad ottenere i migliori risultati possibili nell’ambito dell’attività di promozione ed utilità sociale.

Le finalità che la Pro Loco Signa ha come oggetto sociale sono: Svolgere fattiva opera per organizzare turisticamente la località, proponendo tutte quelle iniziative atte a tutelare e valorizzare le bellezze naturali nonché il patrimonio culturale, storico, monumentale ed ambientale; Promuovere ed organizzare iniziative (convegni, escursioni, spettacoli pubblici, mostre, festeggiamenti, manifestazioni sportive, fiere enogastronomiche e/o di altro genere, nonché iniziative di solidarietà sociale, recupero ambientale, restauro e gestione di monumenti, ecc..) che servano ad attirare e rendere più gradito il soggiorno dei turisti e la migliore qualità della vita dei residenti; Sviluppare il senso dell’accoglienza nei confronti degli ospiti Curare la tutela, l’informazione e l’accoglienza dei turisti, anche attraverso l’ufficio turistico; Promuovere e sviluppare attività nel settore sociale e del volontariato Collaborare con gli Organi competenti nella vigilanza sulla conduzione dei servizi pubblici e privati di interesse turistico; Promuovere e sviluppare la solidarietà e il volontariato nonché l’aggregazione sociale, attraverso attività nei settore sociale e del volontariato a favore della popolazione della località.

La Pro Loco Signa aderisce all’U. N. P. L. I. (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) ed al Comitato Regionale delle Pro Loco della Toscana, nel rispetto dello Statuto e delle normative U. N. P. L. I.

Informazioni di contatto

Indirizzo
Piazza della Stazione 1, Signa FI
Comune
Signa
Località
Signa
Zip/Post Code
50058
Telefono
Cellulare
PEC
prolocosigna@pcert.postecert.it

Ufficio Turistico

Periodo di Apertura
Annuale
Orari di apertura
Gennaio/Febbraio/Marzo/Agosto: mart/ven 15.00-19.00 merc/giov/sab 09.00-13.00 Aprile/maggio/giugno/luglio/settembre/ottobre/novembre/dicembre lun 15.30-19.30 mart/merc/giov/ven 09.00-13.00 e 15.30-19.30 sab 09.00-13.00
Area Geografica
Firenze e Area Fiorentina
Accoglienza
Italiano, inglese, spagnolo, francese

Mappa

Aderenti UNPLI

Area Riservata
Per qualsiasi problema o richiesta d’informazioni compilare il modulo sottostante:
Torna in cima