L’iniziativa nasce per la valorizzazione del territorio di San Giovanni d’Asso e dell’intero comune di Montalcino, evento tanto amato dai residenti, dai turisti della zona e dai visitatori che provengono da ogni parte d’ltalia e dall’estero.
È I’occasione per riscoprire e rivalutare il territorio, le attività produttive enogastronomiche locali oltre che far conoscere appieno le risorse culturali e monumentali che possiede il paese di San Giovanni d’Asso. Particolare importanza le premiazioni del Tartufo della Pace e della Solidarietà, premiazione del miglior pecorino senese, convegni sulla tartuficoltura e sui prodotti del Distretto Rurale di Montalcino.
L’evento è pensato come un vero e proprio cammino enogastronomico, culturale e fieristico laddove percorrendo le vie principali del paese si assaporano salumi, formaggi, vini pregiati locali e prodotti tipici messi a disposizione dalle aziende locali, oltre al Tartufo Bianco principe della festa. ln questa cornice, sempre per valorizzare il tartufo ed i prodotti del territorio, sono stati organizzati pranzi e cene di gala realizzate da importanti chef della zona.
Per maggiori informazioni: 338 8060747

