Festival del cinema più piccolo del mondo a Castelnuovo dell’Abate (SI)

Caricamento Eventi

Al via il “FESTIVAL DEL CINEMA PIÙ PICCOLO DEL MONDO” a Castelnuovo dell’Abate: tre serate tra cinema, pedali e libertà.

Dal 18 al 20 agosto, il suggestivo borgo di Castelnuovo dell’Abate si trasforma in un cinema a cielo aperto per ospitare la nuova edizione del “Festival del Cinema più Piccolo del Mondo”. Tre giorni di proiezioni gratuite all’insegna del cinema d’autore, uniti da un filo conduttore unico: “Cinema e pedali, passione e libertà sulle Due Ruote”. La bicicletta non sarà vista solo come mezzo sportivo, ma come vera e proprio simbolo di libertà, strumento di riscatto sociale, sostenibilità ecologica e compagna di viaggio.

La direzione artistica dell’evento è affidata a Massimo Martelli e il festival quest’anno sarà dedicato alla figura di Piero Clemente, lo storico e stimato direttore tecnico della rassegna.

Ogni sera l’evento si sdoppierà per accogliere un pubblico di tutte le età. Si parte alle ore 21:00 in “Piazza Nova” con le proiezioni dedicate ai più piccoli, seguite alle ore 21:30 dalla programmazione principale, aperta da un cortometraggio e seguita dal film della serata. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Castelnuovo dell’Abate in collaborazione con il Circolino e con il patrocinio del Comune di Montalcino.

Per informazioni: 347 9384461 – prolococastelnuovo18@gmail.com

Condividi questa notizia, scegli la tua piattaforma!

Aderenti UNPLI

Per qualsiasi problema o richiesta d’informazioni compilare il modulo sottostante:
Torna in cima