home

prorogata al 31 marzo 2011 la scadenza del Modello Eas
(in origine era al 30 ottobre 2009, poi spostata prima al 15 e poi al 31 dicembre 2009)

Modello_Enti_Associativi novità, variazione dati ecc.pdf
informazioni sulla proroga e sull'invio delle modifiche intervenute successivamente all'invio del modello Eas - da leggere

modelli e note utili per la comunicazione da fare all'Agenzia delle Entrate entro il 31 marzo 2011 (solo per via telematica)

si ricorda che le sole pro loco in regime di 398/91 ne sono escluse

Tutte le altre pro loco (escluso quelle che non hanno più la qualifica di "ente non commerciale") devono fare il Modello Eas anche se hanno il solo codice fiscale e non fanno attività commerciale e sono prive di partita iva. Se non presentano il modello Eas perdono, tra l' altro, la defiscalizzazione delle quote sociali e dei contributi liberali, per cui dovranno fare la dichiarazione dei redditi anche per le quote associative e per le erogazioni liberali e i contributi del Comune, anche se fossero somme irrisorie, per non dover pagare le sanzioni previste per la omessa dichiarazione dei redditi.

Si ricorda che per essere in regime di 398/91 occorre avere la partita iva, ed aver fatto la comunicazione della scelta di questo regime alla Siae o aver comunque scelto il regime fiscale previsto dalla Legge 398/91 con la dichiarazione dei redditi. La contabilità e la dichiarazione dei redditi devono essere tenute e fatte come previsto dalla Legge 398/91.

documenti ufficiali dal sito dell 'Agenzia delle Entrate

  • Modello_Enti_Associativi.pdf da compilare, firmare e consegnare a chi trasmetterà i dati
  • Istruzioni_modello_enti_associativi.pdf le istruzioni per la compilazione del Modello EAS
    nota
    : la data di scadenza riportata nelle istruzioni dell 'Agenzia delle Entrate è ancora la date di scadenza originale del 30 Ottobre 2009, ma la scadenza è comunque prorogata al 31 Marzo 2011.
  • circolare 45/E enti associativi 2009.pdf contenente spiegazioni ulteriori per meglio compilare il modello EAS


    documenti preparati appositamente per le Pro Loco associate all'Unpli Toscana
  • documenti unpli toscana

    Nota: i documenti sono riservati alle pro loco associate, e per accedere sarà richiesto utente e password
    Se non avete la password e siete una pro loco della Toscana associata all'Unpli, chiedetela alla Segreteria Regionale o al Presidente Regionale

home